A Torino la World Finance Conference

Si è aperto oggi, presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino, il World Finance Conference, convegno internazionale sull’economia organizzato da Antonio Salvi ed Enrico Battisti, docenti di finanza aziendale nell’ateneo torinese. Il convegno avrà una durata di tre giorni, ospiterà gli interventi di quattrocento accademici provenienti da oltre cinquanta nazioni, e sarà l’occasione per affrontare un dibattito articolato su materie che hanno a che fare con la finanza d’impresa e dei mercati finanziari.

Questa mattina, la conferenza si è aperta con i saluti istituzionali portati dalle autorità locali. Fra loro, anche la presidente del Consiglio comunale di Torino che, dopo avere sottolineato l’importanza del turismo congressuale per la nostra città ed entrando nel merito delle materie trattate, ha evidenziato come l’Amministrazione si debba porre quale attivatore di processi economici: attraverso le trasformazioni urbanistiche, con la capacità di rigenerare spazi e ridurre le disuguaglianze sociali, attraendo investitori privati in grado di produrre sviluppo e, di conseguenza, generare benefici effetti per la comunità.
M.Longhin