Revisione del Piano regolatore, al via un’indagine su 350 aree cittadine

L'home page del sito internet della Città dedicato al progetto di revisione del Piano regolatore generale.

La revisione del Piano Regolatore Generale avrà certo tempi lunghi, ma un primo segno tangibile dell’ attività avviata dal progetto si è appreso oggi in Comune.

Si tratta di 350 aree urbanistiche (Zone Urbane di trasformazione, Aree da trasformare per servizi e Aree del centro storico) interessate a un’indagine da parte del gruppo di lavoro che sta operando sul progetto Speciale Piano Regolatore al fine di elaborare una trasformazione di luoghi di Torino da molti anni non oggetto di interventi.

Come è stato spiegato oggi pomeriggio durante i lavori della Commissione Urbanistica dal rappresentante della Giunta e dai tecnici comunali, sette neo laureati sono stati assunti per uno stage semestrale con l’intento di affiancare i tecnici dell’Amministrazione impegnati nei sopralluoghi conoscitivi delle zone.

La Commissione Urbanistica tornerà periodicamente a riunirsi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e conoscere i primi risultati sulle aree urbanistiche coinvolte dal sondaggio.

Il sito web www.torinosiprogetta.it inaugurato nelle scorse settimane e dedicato alle informazioni su temi, tempi e procedure della revisione generale del Piano Regolatore della Città è in costante aggiornamento.

(Roberto Tartara)