Un week-end di calcio studentesco

La premiazione della Flam League 2019. Nella foto, con la giacca: il consigliere comunale Antonio Fornari.

Centinaia di studenti hanno animato i campi di calcio nel primo week-end di giugno per le fasi finali dei tornei “Flam League” e “Mole Cup”.

Alla Flam League, presso i campi del Rapid Torino, in via Osoppo 3 a Torino, 12 istituti superiori torinesi (per un totale di quasi 250 iscritti) si sono sfidati in gare di calcio a 11: ad aggiudicarsi il trofeo è stato l’istituto Copernico.

Altre 12 scuole – tutte licei – hanno partecipato alla Mole Cup, nell’impianto CUS di via Milano 63 a Grugliasco: a trionfare, ai calci di rigore, è stato il Liceo scientifico Volta, che ha battuto in finale il Liceo scientifico Cattaneo.

A portare il saluto della Città di Torino alle due manifestazioni è intervenuto il consigliere comunale Antonio Fornari: “Ringraziamo gli organizzatori – ha dichiarato – per avere saputo coinvolgere così tanti ragazzi in attività sportive con un alto valore aggregativo. E ci auguriamo che questi tornei possano diventare un appuntamento fisso per la nostra città e per gli studenti e le studentesse torinesi”.

Massimiliano Quirico