Un albero in Comune

Grande festa a Palazzo Civico per addobbare il tradizionale albero di Natale, allestito davanti alla Sala Marmi, al piano nobile del Municipio.

Tanti bambini e bambine delle scuole torinesi, coinvolte dai servizi educativi della Città, hanno incontrato il 4 dicembre il presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci e la sindaca Chiara Appendino per scambiarsi gli auguri e trascorrere un pomeriggio nel palazzo.

Il presidente Versaci ha accolto le scolaresche nel cortile di Palazzo Civico.

Dopo aver assistito nel cortile interno a un’esibizione di unità cinofile della Polizia Municipale di Torino, i bambini sono saliti al primo piano per partecipare a uno spettacolo gratuito di magia e quindi hanno attaccato all’albero “comunale” gli ultimi addobbi da loro stessi realizzati a scuola.

L’iniziativa “Un albero in Comune con i bambini e la città”, già avviata nel 2017, a cura del Gabinetto della sindaca e dell’Assessorato all’Istruzione, ha coinvolto quest’anno nove scuole dell’infanzia comunali e il Cesm – Centro Educativo Specializzato Municipale, in rappresentanza di tutte le scuole della Città.

Massimiliano Quirico