Safatletica ha festeggiato la chiusura della stagione sportiva

Marco Chessa, primo a sinistra nella foto, con gli atleti di Safatletica

Nel panorama sportivo cittadino, la Safatletica rappresenta da anni un’eccellenza capace di distinguersi, per solidità societaria e risultati sul campo, a livello nazionale. Sabato scorso, al termine di una stagione ricca di risultati brillanti, fra cui spiccano il recentissimo titolo italiano ottenuto a Rieti da Pietro Arese sui 1500 metri e quello “cadetto” conquistato a Forlì da Francesco Moreno Ibidi sui 300 metri ostacoli; dirigenti, allenatori ed atleti si sono ritrovati presso lo Sporting Dora per festeggiare la stagione appena conclusa. Sala esaurita e ospiti istituzionali, il consigliere comunale Marco Chessa in rappresentanza della Città di Torino, il presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu e il consigliere della Federazione Italiana di Atletica Leggera Riccardo Borriero, hanno contribuito a rendere la serata ancora più speciale. Al termine della serata, il presidente di Safatletica, Ivo Marco, ha annunciato l’affiliazione alla Fispes e la creazione della squadra paralimpica di atletica.

Marcello Longhin