Liberato per l’aula il Rendiconto 2017 del Comune di Torino

La Commissione Bilancio del 6 giugno 2018.

Liberato oggi per l’aula dalla Commissione Bilancio, presieduta da Antonio Fornari, il Rendiconto 2017 della Città di Torino.

Consigliere e consiglieri avranno tempo fino alle ore 12.00 di mercoledì 13 giugno 2018 per presentare eventuali proposte emendative al documento.

Sarà poi la Sala Rossa a discutere e votare il documento finale, a partire dalla seduta di lunedì 18 giugno 2018.

Nella riunione consiliare di oggi i consiglieri di opposizione Stefano Lo Russo (PD) e Alberto Morano (Lista Civica Morano), discutendo con l’assessore al Bilancio Sergio Rolando, hanno sollevato perplessità sulla gestione dei residui attivi e passivi, sulla caparra da 5 milioni di euro restituita a inizio 2018 alla società Ream e sull’aumento del differenziale tra quanto accertato e quanto riscosso per le sanzioni per violazioni del codice della strada.

La consigliera Monica Canalis (PD) ha quindi sollecitato un’audizione di Soris e dei vertici degli Uffici del personale della Città di Torino per capire come procede la ri-organizzazione e l’implementazione delle operazioni di riscossione dei crediti per la Città da parte di Soris.

Massimiliano Quirico