Approda in Sala Rossa il dibattito sul futuro dell’automotive

Al termine di una partecipata seduta di Terza commissione, presieduta da Andrea Russi, questa mattina sono stati liberati per la futura discussione in Sala Rossa tre documenti sottoscritti da Stefano Lo Russo (PD), Osvaldo Napoli (FI) e Eleonora Artesio (Torino in Comune), riguardanti il sostegno e la salvaguardia del settore automotive. Documenti che raccolgono il grido d’allarme lanciato da A. N. F. I. A. (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) e Unione Industriale di Torino sulla difficile situazione del settore. ANFIA e Unione Industriale presenti alla riunione di questa mattina, insieme ai rappresentanti delle sigle sindacali di settore, per ribadire quali siano le misure urgenti e quali, quelle a lungo termine, sui quali concentrare l’attenzione di amministrazioni locali e Governo, per elaborare interventi strutturali in grado di rilanciare e sostenere il settore.

MLonghin