Al via la seconda edizione del Torino jazz festival Piemonte

Si conferma anche quest’anno il Torino Jazz Festival piemonte, la manifestazione nata dalla collaborazione tra la Città di Torino e il suo festival jazz (TJF) e la Fondazione Piemonte dal vivo.
Si tratta di diciassette appuntamenti sparsi in tutta le province della Regione, in programma dal 5 marzo al 19 aprile, tra i quali spicca il concerto di due decani del jazz come Gary Smulyan e Ralph Lalama Quartet, protagonisti all’auditorium Fassino di Avigliana il 10 marzo.
Nel Torinese sono in programma numerosi appuntamenti di prestigio: Ivrea ospiterà il 28 marzo un quintetto con Enrico Rava e Joe Lovano; a Rivoli il 18 aprile si potrà ammirare la visione sonorizzata di “La passione di Giovanna d’Arco” di Carl Theodor Dreyer in versione originale. Appuntamento il 27 marzo al Teatro Matteotti di Moncalieri, con Gegè Telesforo, senza dimenticare la prima serata del 5 marzo a Chivasso con la voce di Sandra Booker.
La rassegna terminerà a Saluzzo il 19 aprile con il quartetto di François Bourassa.
Informazioni dettagliate e biglietteria sul sito www.piemontedalvivo.it

(r.t.)

Nella foto: Enrico Rava