Cerimonia in sala Rossa per il premio “In silenzio per gli altri”

Il gruppo dei volontari premiati con l'assessore Marco Giusta e il vicepresidente del Consiglio comunale Enzo Lavolta.

La cerimonia del premio “In silenzio per gli altri” nella sua XIX edizione non è solo in presenza (nella sala Rossa del Municipio) ma è accompagnata da alcune melodie eseguite dal vivo da Giovanni Bresciani, tenore e Michela Varda, pianista.

Un’emozione in più dopo il lungo periodo di distanziamento causato dall’emergenza pandemica. Sono stati 12 i premiati, volontari che prestano la loro opera e il loro tempo come un vero dono a quanti ne hanno bisogno. E possono essere anziani in corsie di ospedale, bambini o ragazzi in un periodo di disagio ma anche operatori culturali che svolgono la loro azione in musei o in itinerari turistici. Dopo i saluti e il riconoscimento del lavoro dei volontari del vicepresidente Enzo Lavolta, Edoardo Benedicenti (presidente del Consiglio dei Seniores) ha rimarcato l’importanza di svolgere la cerimonia in presenza sottolineando l’importanza del Consiglio dei seniores che raggruppa 40 associazioni di volontariato.

Al termine della premiazione l’assessore Marco Giusta ha sottolineato il valore di queste persone  e le medaglie ricevute sono come stelle di riferimento per una comunità che non deve mai lasciare dietro nessuno.

Tony De Nardo