Variazione Bilancio: ristori per Cosap e tassa di soggiorno, entrate da Regione per disabilità e locazione

Il Palazzo Civico di Torino

Il Consiglio Comunale, nella riunione odierna, ha approvato la dodicesima variazione al Bilancio preventivo 2020.

Con questo provvedimento, vengono iscritti in Bilancio i ristori per un totale di 11 milioni 288 mila euro, dei quali 584.361 per fondo ristoro Imu, 4 milioni 350 mila per fondo ristoro Imposta di soggiorno, 6 milioni 354 mila per fondo ristoro Cosap, a fronte di minori entrate dell’imposta di soggiorno per euro 4 milioni 142 mila euro e della Cosap per 2 milioni 867 mila euro.

Nella delibera, illustrata dall’assessore Sergio Rolando, viene inoltre applicato una parte di avanzo accantonato col rendiconto 2018 per due milioni di euro, perché sia garantita la copertura delle quote previste per Gtt e Infra.To.

Il provvedimento prevede inoltre l’assestamento in entrata e spesa dei contributi da parte della Regione Piemonte, tra i quali il fondo di sostegno alla locazione per Euro 4 milioni 511 mila, per l’integrazione degli interventi in favore dei cittadini disabili per 445 mila euro, e dalle Asl per interventi assistenziali per 940 mila euro.

Federico D’Agostino