Una preghiera in comune, per tutte le vittime del Covid

Il Cortile d’Onore di Palazzo Civico è stato  la cornice di un momento di preghiera ecumenica  per ricordare le vittime dell’epidemia, organizzato dalla Città di Torino e dal Comitato Interfedi presieduto dal sindaco emerito Valentino Castellani.

Con la sindaca Chiara Appendino , il presidente del Consiglio comunale Francesco Sicari e l’assessore Marco Alessandro Giusta erano presenti l’arcivescovo Cesare Nosiglia e rappresentanti di varie chiese cristiane, come ortodossi romeni ed evangelici, delle comunità ebraica, islamica, buddista e induista. Preghiere, pensieri e letture per ricordare senza barriere di fedi le vite di tante persone, di ogni etnia e convinzione, spezzate dal Covid-19 a Torino, in Italia, nel mondo intero.

C.R.