“Una migliore informazione sull’importanza dei vaccini contro il Covid”

Hub vaccinale al Lingotto, nel gennaio scorso
Il Consiglio comunale ha approvato una mozione che chiede maggiore sensibilizzazione sull’importanza della vaccinazione, strumento fondamentale nella lotta alla pandemia. Un’importanza che vale per tutte le età, bambini e adolescenti compresi.
La mozione (primo firmatario Pietro Abbruzzese, Torino Bellissima) sottolinea la necessità di una corretta informazione per evitare confusione e sentimenti di timore in una parte della cittadinanza, anche a fronte delle false e strumentali in circolazione, soprattutto sul web, e ricorda le parole del presidente della Repubblica: “Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere (…) è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri”.
Il documento impegna l’amministrazione comunale ad intraprendere iniziative per informare e sensibilizzare tutti i cittadini all’importanza della vaccinazione – in particolare in età pediatrica – sostenendo progetti di educazione sanitaria e coinvolgendo ASL, Città Metropolitana, Regione e ordini della professioni sanitarie.
A sostegno del provvedimento sono intervenuti i consiglieri Russi (M5S), Pidello (PD), Garcea (FI), Crosetto (Fd’I) e l’assessore Rosatelli, tutti in appoggio alla proposta di mozione, approvata con 33 voti a favore, l’unanimità dei presenti.
Claudio Raffaelli