Un Piemonte più a misura di bebè

Inaugurato a Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15 a Torino, una stanza per genitori e famiglie, nell’ambito del progetto Piemonte baby friendly, nato da tre mozioni approvate all’unanimità dal Consiglio regionale del Piemonte e dalla collaborazione con la Consulta femminile regionale, la Consulta delle Elette e l’associazione Coordinamento nazionale Vivere onlus.

L’inaugurazione della sala a Palazzo Lascaris.

Un modo per sensibilizzare e “umanizzare” – come ha affermato il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus – le Istituzioni e favorire l’allattamento e la genitorialità. Anche considerano – come ha ricordato la consigliera regionale Valentina Caputo – che lo scorso anno, in Piemonte, ci sono stati 4.574 nati in meno rispetto all’anno precedente.

La sala si trova al piano terra, vicino alla sala Carla Spagnuolo e alla galleria dedicata a mostre ed esposizioni, ed è accessibile a chiunque.

All’inaugurazione, oltre a numerosi rappresentanti del Consiglio Regionale e amministratori locali, ha partecipato – in rappresentanza della Città di Torino – la consigliera Viviana Ferrero, presidente della Commissione comunale Diritti e pari opportunità.

Massimiliano Quirico