Torino celebra la Patrona degli Aeronauti

Per celebrare il centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto “Patrona degli Aeronauti”, il 12 novembre 2020 il Duomo di Torino ha ospitato la celebrazione di una Santa Messa, officiata da monsignor Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella.

In rappresentanza della Città di Torino, è intervenuta la vicepresidente del Consiglio Comunale Viviana Ferrero. Presenti numerose altre autorità, sia militari che civili, tra cui il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Stefano Allasia e l’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Tronzano.

L’effige sacra della Madonna è giunta nella cattedrale dall’aeroporto militare di Cameri (Novara). Domani sarà trasportata ad Aosta e da lì continuerà il pellegrinaggio nazionale.

Massimiliano Quirico