T-FAST il 6 ottobre la città va di corsa

Domenica 6 ottobre un fiume colorato invaderà le vie della città. Piazza Castello sarà, infatti, il punto d’arrivo di tre gare podistiche organizzate da Team Marathon per far correre tutta la città. La mezza maratona T-Fast 21k, con partenza da rivoli, percorso lineare e velocissimo, la trenta chilometri T-Fast 30k con partenza da Collegno e la 8 chilometri con partenza dal parco della Pellerina. Quest’ultima gara, denominata T-Fast pink, è organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus a cui saranno devoluti 3 euro dei 15 previsti per ciascuna quota di iscrizione. Antipasto della maratona di Torino, che avrà luogo il 24 novembre, le tre competizioni in programma il prossimo fine settimana, sono state presentate questa mattina durante una conferenza stampa nella sede della Regione Piemonte alla presenza, fra gli altri, dell’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca e, in rappresentanza della Città di Torino, del consigliere comunale Marco Chessa. Il 3 ottobre è prevista la chiusura delle iscrizioni online ma, il 4 e 5 ottobre sarà ancora possibile prenotare un pettorale presso l’expo village di piazza Castello.

Marcello Longhin