Suggestioni d’Italia alla Gam di Torino

Berengo Gardin, Ghirri, Scianna, Basilico, Giacomelli, Fontana, Migliori, Lucas e altri ancora. La storia del secondo dopoguerra e dello sviluppo dell’Italia e dei suoi paesaggi, sino ai primi anni Duemila, viene raccontata attraverso oltre cento immagini in bianco e nero e a colori di 14 importanti fotografi, anche torinesi, nella mostra “Suggestioni d’Italia“, inaugurata il 13 luglio 2018 alla Gam di Torino e aperta sino al prossimo 23 settembre.

Per la Città di Torino sono intervenute all’inaugurazione l’assessora alla Cultura Francesca Leon e, in rappresentanza della Sindaca Chiara Appendino, la consigliera Viviana Ferrero. Presente anche la consigliera Marina Pollicino.

L’intervento della consigliera Ferrero all’inaugurazione.

“Finalmente si inizia a lavorare per valorizzare il patrimonio fotografico della Gam – ha dichiarato l’assessora Leon – un fondo di altissima qualità!”.

“È un momento importante – ha detto la consigliera Ferrero – che conferma il ruolo di Torino come città laboratorio che sa sempre proporsi in modo nuovo, anche in campo fotografico e artistico”.

Massimiliano Quirico

Il fotoblog della mostra su Facebook.