Stefano Corgnati è il nuovo rettore del Politecnico

Cerimonia in grande stile, questa mattina nell’Aula magna del Politecnico, per la procedura di insediamento del nuovo rettore, Stefano Corgnati, presentato insieme ai quindici nuovi prorettori e vicerettori. Prendendo la parola di fronte alle numerose autorità intervenute, fra loro il sindaco Stefano Lo Russo e la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, Corgnati ha sottolineato l’importanza del ruolo istituzionale che il Politecnico riveste nella collaborazione con enti pubblici ed aziende private del territorio e del sistema Paese per agevolare la transizione ecologica e digitale. Propulsore di innovazione tecnologica, il Politecnico vuole concorrere alla crescita di una economia caratterizzata dai saperi e dalla tecnologia. Per farlo, nei prossimi anni Corgnati ha chiarito che il Politecnico sarà impegnato nella definizione di un’offerta formativa moderna e attrattiva, nello sviluppo e nell’espansione di grandi infrastrutture di ricerca, nella crescita di un Campus cittadino, nel completamento di un Ateneo che certifichi inclusione e parità di genere.