Staffetta di solidarietà per le donne afghane

La differenza di culture e di etnie sono valori per la costruzione di una città inclusiva

Lo chiede un ordine del giorno presentato, questa mattina, in commissione Pari opportunità dal consigliere di Forza Italia, Domenico Garcea. Il provvedimento prende spunto dall’iniziativa della Commissione diritti umani del Senato che dal 1° gennaio attraverso l’Osservatorio sull’Afghanistan ha avviato una staffetta di solidarietà pubblica tra le parlamentari italiane in favore delle donne Afghane. L’odg impegna Sindaco, Giunta e Consiglio comunale a promuovere una staffetta solidale usando i canali istituzionali del Comune, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema. Dopo un rapido dibattito che ha visto consigliere e consiglieri esprimersi in modo favorevole, il provvedimento è stato liberato per il passaggio del voto finale in Sala Rossa.

M.Longhin