Siamo tutti fragili: trattiamoci con cura

L’ASAI, Associazione di Animazione Interculturale, ha presentato a Palazzo Civico la campagna di sensibilizzazione e azione Fragili: adolescenti torinesi, sia italiani che immigrati, dichiarano le loro fragilità per mostrarsi nella loro interezza e aprirsi alla cura di sé… e degli altri. La fragilità, troppo spesso presentata come immatura debolezza, nasconde in realtà valori profondi di sensibilità, delicatezza e dignità, celando una profonda capacità di empatia. A Barriera di Milano come a San Salvario, educatori e frequentatori dei centri ASAI costruiscono forza e integrazione a partire dal riconoscimento e valorizzazione delle rispettive fragilità, paure, insicurezze.

Viviana Ferrero, vice presidente del Consiglio Comunale

Una rivoluzione gentile che respira l’aria del tempo e cresce insieme alle persone. La vicepresidente del Consiglio comunale Viviana Ferrero ha partecipato all’iniziativa in rappresentanza della Città di Torino.

Claudio Raffaelli