Sacchetti di plastica non a norma: l’attività della Polizia municipale

Durante la riunione congiunta delle commissioni Ambiente e Legalità presieduta da Fedetico Mensio, la Polizia Municipale, attraverso alcuni suoi funzionari, ha relazionato questa mattina sull’attività di contrasto all’utilizzo, nei mercati torinesi, dei sacchetti di plastica non più rispondenti alle nuove normative. Tre sono stati i sequestri di materiale nella zona di Piazza della Repubblica che hanno evitato che circa 64 mila sacchetti potessero entrare in circolazione. Le sanzioni vanno da 5000 a 20000 euro. Nel corso della Commissione, sono stati analizzati anche alcuni aspetti legati alla raccolta dei rifiuti e alla pulizia dell’area dei mercati, dopo la chiusura. Secondo i responsabili dell’Amiat, si raggiunge una percentuale di raccolta differenziata che oscilla tra il 65 e il 75%.

Federico D’Agostino