Progettare il territorio, un premio per le iniziative dell’Iis Avogadro

È in programma domani, giovedì 30 novembre 2023, alle ore 10.30, nella Sala Colonne di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1 a Torino, l’iniziativa “Progetti per il territorio. Premiazione Istituto Istruzione Superiore ‘Amedeo Avogadro’ di Torino”, a cura dell’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino.

Presiede e modera il segretario e tesoriere dell’associazione, Giuseppe Gallicchio.

Intervengono per i saluti istituzionali il presidente dell’associazione Giancarlo Quagliotti, la dirigente dell’IIs Avogadro Anna Luisa Chiappetta e la presidente del Consiglio Comunale di Torino Maria Grazia Grippo.

Segue la presentazione dei progetti “Avo Mobility – Analisi mobilità casa-scuola”, “AvoMappers – Mappe indoor e del territorio” e “AvoProjects – Progetti con aziende e associazioni del territorio, a cura di Alfonso Carlone, docente – coordinatore dei progetti, Antonio Mandarano, docente – responsabile Ufficio Tecnico, e degli studenti e delle studentesse dei gruppi di lavoro dell’Avogadro.

Concludono: Gianna Pentenero, assessora a Lavoro, Formazione e Sistemi Informativi della Città di Torino, e Michela Favaro, vicesindaca della Città di Torino.

Massimiliano Quirico