Nasce l’associazione Donne Insieme Torino

La vice presidente del Consiglio comunale, Viviana Ferrero (a sinistra, durante l'intervento) è intervenuta alla serata inaugurale dell'Associazione Donne Insieme Torino

Lo spettacolo teatrale ‘Insieme la nostra forza’ ha fatto da cornice alla presentazione l’Associazione Donne Insieme Torino – Prevenire per vivere.
Venerdì 22 febbraio al Teatro Q77 di corso Brescia l’associazione costituita da un gruppo di sette donne ha dato vita all’iniziativa con lo scopo di diffondere informazioni sulla prevenzione delle malattie, la tutela della salute del corpo e della mente delle donne. Donne Insieme si propone di fornire conoscenze e strumenti per orientarsi, accedere, utilizzare i diversi servizi sanitari rivolgendosi, in prima battuta, a donne straniere o appartenenti a categorie disagiate, con l’obiettivo di superare gli ostacoli linguistici e burocratici causa di esclusione.
Nel corso di una serata con una buona presenza di pubblico, la Città è stata rappresentata dalla vice presidente del Consiglio Comunale, Viviana Ferrero.

(R.T.)