Mutualità e sostenibilità per un futuro migliore

L'intervento di Massimo Giovara.

Si è svolta il 12 aprile a Palazzo Biandrate di San Giorgio la premiazione della sesta edizione del concorso scolastico promosso dall’Associazione Amici del Museo Reale Mutua sui temi della responsabilità sociale d’impresa, della mutualità e dello sviluppo sostenibile.

Tre gli istituti torinesi coinvolti: i licei classici d’Azeglio e Cavour e l’ITC Sommeiller.

In apertura dell’incontro, Virginia Antonini, dirigente della Reale Mutua, ha sottolineato l’importanza di tradurre il principio di mutualità nella sostenibilità, permeando tutte le imprese dei vari settori del Gruppo (assicurativo, bancario, immobiliare, ecc.) e dialogando con il personale, i clienti e le realtà del territorio. Senza trascurare la performance economica e l’innovazione.

Alla cerimonia di premiazione, presieduta da Gian Savino Pene Vidari e coordinata da Antonio Agliardi, ha partecipato, in rappresentanza della Città di Torino, il consigliere comunale Massimo Giovara.

Giovara ha ribadito l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti della sostenibilità, a maggior ragione in momenti di scarsità di risorse economiche, e la necessità che le aziende diano sempre maggiore rilevanza al tema del consumo delle risorse e dell’accumulo dei rifiuti.

Massimiliano Quirico