Morto l’ex consigliere comunale Francesco Bruno

E’ morto questa notte, nella sua casa di Torino, il consigliere comunale emerito Francesco Bruno. Nato a Cerzeto, in provincia di Cosenza, il 28 luglio 1928, laureato in Scienze Politiche, è stato prima dirigente e poi consulente presso il Comune di Torino. Sindacalista CISL, è stato anche presidente del Comitato regionale di controllo sugli atti delle province del Piemonte. Eletto in Consiglio comunale per la prima volta nel maggio del 1985 nel corso della IX tornata amministrativa, tra le fila della democrazia Cristiana, venne rieletto una seconda volta nel 1990 (X tornata amministrativa. Ricoprì anche l’incarico di assessore al personale di Palazzo Civico fra il 1985 e il 1987 e quella di Sindaco facente funzione fra maggio e giugno del 1987. Nel 2018 è stato festeggiato in sala Rossa, in occasione del suo novantesimo compleanno. I funerali di Francesco Bruno si svolgeranno giovedì 2 luglio, alle ore 9, presso la Parrocchia Natale del Signore di via Boston 37 a Torino.
MLonghin
Nella foto: la cerimonia del 2018, in Sala Rossa, per festeggiare i novant’anni di Francesco Bruno