Lunedì 9 gennaio, le Commissioni ripartono con la sicurezza a Torino Nord

Piazza Baldissera. nella periferia Nord della città

Terminata la pausa delle festività, il Consiglio comunale riaprirà i battenti lunedì 9 gennaio. A segnare il ritorno in attività dell’assemblea elettiva di Palazzo Civico sono le convocazioni delle Commissioni consiliari, mentre per la seduta plenaria in Sala Rossa bisognerà aspettare sino a lunedì al lunedì successivo, 16 gennaio. Intanto, a ricominciare il ciclo delle attività istituzionali sarà la riunione della I commissione (presidente Anna Borasi), che alle 9.30 di lunedì, in seduta congiunta con la commissione Legalità presieduta da Luca Pidello, affronterà il tema dei problemi di sicurezza urbana nella zona Nord della città, oltre a un risvolto particolare rappresentato dalle minacce rivolte a una consigliera della Circoscrizione 7.

Sempre lunedì, alle ore 12.00 sarà il turno della VI commissione (presidente Claudio Cerrato), che si confronterà con gli uffici competenti in merito al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e sui relativi dati e sanzioni. I lavori di queste due commissioni, che come sempre racconteremo anche su cittAgorà, si potranno anche seguire in diretta tramite streaming ( www.comune.torino.it/multimedia/commissioni). Il programma di tutta la settimana potete consultarlo qui: www.comune.torino.it/cittagora/calendario-istituzionale

C.R.