Le Olimpiadi della Cultura al Politecnico

fznor
il logo delle Olimpiadi della Cultura

Letteratura, educazione civica, storia dell’arte, scienze, storia e geografia, musica. Sono le sei prove in programma per i giovani che hanno deciso di partecipare alla decima edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento. Il concorso 2018/2019 è arrivato alle semifinali: Nova Siri (Matera), Civitavecchia (Roma) e Torino le tre sedi per le rispettive aree geografiche, sud, centro e nord. Un’altra bella occasione per la nostra città di mostrare tutto il suo fascino ai giovani studenti in arrivo dalle regioni settentrionali del Paese. Alla competizione, a squadre composte da sei studenti della stessa scuola, possono partecipare, gratuitamente, tutti gli iscritti agli istituti superiori. Gran finale a Tolfa (Roma) dal 2 al 5 maggio con le quaranta squadra meglio classificate. Questa mattina, nell’aula magna del Politecnico di Torino, ad accogliere i partecipanti alla semifinale torinese, erano presenti anche la Sindaca Chiara Appendino e la consigliera comunale Serena Imbesi. Da loro, oltre al benvenuto nella nostra città, parole di incoraggiamento ai giovani concorrenti.

Marcello Longhin