L’amore per l’artigianato in mostra alla Galleria delle meraviglie

Con il taglio del nastro da parte della vicepresidente del Consiglio Comunale Viviana Ferrero, martedì 15 ottobre 2019 ha aperto al pubblico la mostra “I love it”, allestita all’interno del Centro congressi Torino Incontra, nella “Galleria delle meraviglie” di via Giolitti 26, nell’ambito delle iniziative di “Torino design of the city”.

La mostra, creata da Cna Torino, con il patrocinio del Comune di Torino e il supporto di Turismo Torino, è pensata per valorizzare il Made in Italy e le creazioni realizzate da artigiani e piccole e medie imprese in vari settori: dell’arredamento ai gioielli, dell’illuminazione alla maglieria in lana sostenibile.

Tanti i prodotti esposti, che coniugano tecnologia e tradizioni, antichi saperi e nuove strumentazioni.

L’esposizione, curata da Alessio Stefanoni, nasce del 2011, per celebrare i 150 dell’unità d’Italia, e si arricchisce ogni anno, con imprese e location diverse.

Sarà aperta per 15 mesi, a ingresso gratuito, sino al 31 dicembre 2020 e ospiterà decine di artigiani e pmi a rotazione.

“I love it è una storia di orgoglio e dignità – ha dichiarato la vicepresidente Ferrero – che racconta la bellezza della nostra città e le competenze, le tradizioni e la passione dei nostri artigiani e designer”.

Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti anche il presidente di Cna Torino, Nicola Scarlatelli, e il segretario generale della Camera di Commercio di Torino, Guido Bolatto.

Massimiliano Quirico