In piazza contro la guerra e per un dialogo che riporti la pace

Un momento della manifestazione promossa dalla Comunità di Sant'Egidio di fronte al Comune

La Comunità di Sant’Egidio ha promosso questa sera, di fronte a Palazzo Civico, una manifestazione contro la violenza e per il ritorno al dialogo e alla pace, a fronte del sanguinoso conflitto che vede l’#Ucraina aggredita dalla Federazione Russa.

All’iniziativa hanno preso parte circa 300 persone, tra le quali numerosi cittadini e cittadine ucraini, che hanno intonato il loro inno nazionale e chiesto a gran voce la solidarietà degli italiani. Anche alcuni cittadini russi, in dissenso con il loro governo su questa iniziativa militare, hanno partecipato al raduno. In piazza con loro, oltre al sindaco, anche vari esponenti di Giunta e Consiglio comunale.

C.R.