I nuovi uffici per l’emergenza abitativa

Gli uffici dell’assessorato alla casa, rappresentano una porzione del sistema Comune di Torino, piuttosto delicata per le attività che vi si svolgono. Soprattutto quelle al pubblico per l’emergenza abitativa, servizi a favore di famiglie con bisogni emergenziali, che necessitano di particolare cura e attenzione. Da qualche settimana, tutti questi servizi sono stati traseriti nella nuova sede di via Orvieto. Qui, martedì scorso, i consiglieri della Quarta e della Prima commissione si sono recati per svolgere un sopralluogo con l’obiettivo, anche su sollecitazione di una interpellanza presentata da Elide Tisi e già discusssa in Consiglio comunale, di verificare eventuali criticità della nuova sistemazione.

Marcello Longhin