Ecobonus, incentivo per le case Atc

Case Atc di via Arquata

Usufruire dell’Ecobonus per le case Atc con l’esecuzione di lavori di efficientamento energetico-ambientale. Sottotetti, tubazioni, ogni intervento sarà volto a contrastare la dispersione del calore, riducendo così anche i costi delle utenze alle famiglie. Il Governo ha stanziato  (con il decreto “Rilancio) 155 miliardi e con questa operazione si possono ottenere detrazioni pari al 110%  sanando così anche interventi di manutenzione che Atc aveva già in programma. Con questo incentivo Atc avrà più possibilità di effettuare opere di miglioramento delle abitazioni, rispettando così anche l’ambiente.

La mozione è stata approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 2 novembre e chiede all’Amministrazione di collaborare con la gestione di Atc Piemonte, per poter ottenere le detrazioni previste dall'”Ecobonus”. Promuovere la coibentazione e l’efficienza energetica degli edifici comunali e, infine, creare una campagna di comunicazione per sostenere i privati a svolgere interventi di riqualificazione energetica degli immobili pubblici, attività fondamentali per migliorare la qualità ell’aria e ridurre gli sprechi.

Tony De Nardo