Divise diverse

Le otto squadre iscritte al torneo, durante la presentazione ufficiale in Sala Rossa

Per cinque giorni smetteranno le divise da vigile e indosseranno quelle da pallavolista. Unico fischietto autorizzato sarà quello dell’arbitro. Da oggi, e fino a sabato 2 giugno, Torino ospita la diciannovesima edizione del campionato di pallavolo mista per le polizie locali, presentata ufficialmente ieri pomeriggio in Sala Rossa. Una cerimonia cui ha partecipato il vicepresidente vicario del Consiglio comunale Enzo Lavolta che ha accolto le delegazioni dei “civich” delle otto città italiane partecipanti al torneo. Con Lavolta, per portare i saluti istituzionali della Città, anche l’assessore allo sport e alla polizia municipale Roberto Finardi. Al campionato, organizzato da ASPMI, oltre ai padroni di casa torinesi, sono iscritte le squadre di Torrazza Piemonte, Milano, Pogliano milanese (campioni in carica), Firenze, Genova, Riccione e Venezia. Tutte le partite si disputeranno presso il Palazzetto Le Cupole di via Artom. Sabato alle ore 15 la finalissima.

Marcello Longhin