Distribuzione mascherine, dibattito in Consiglio comunale

“Entro la settimana si dovrebbe concludere la consegna di altre 441.000 mascherine ai cittadini provenienti dalla Regione Piemonte”. Questa la dichiarazione dell’assessore Alberto Unia, sollecitato dalla richiesta di comunicazioni dai capigruppo Stefano Lo Russo (Partito democratico) e Raffaele Petrarulo (Lista civica Sicurezza e Legalità).

Il dibattito è avvenuto nel Consiglio comunale del 25 maggio scorso. Oltre i consiglieri Lo Russo e Petrarulo, che hanno criticato le modalità e i ritardi della distribuzione è intervenuto il consigliere Federico Mensio ribadendo che il lavoro svolto con gli amministratori di condominio ha funzionato.

L’assessore Unia ha aggiunto che 440.000 sono state già consegnate, sottolineando, infine, che non c’è stata alcuna sottovalutazione e nemmeno sono arrivati suggerimenti per gestire diversamente la distribuzione, che sta andando a buon fine.

Tony De Nardo