Davanti al Comune, un piccolo mondo che chiede la pace

C’era il mondo intero a reclamare la pace, stamattina di fronte a Palazzo Civico. Un mondo fatto della sua parte migliore: centinaia di bambini e bambine di ogni origine geografica e con occhi diversi nei colori ma tutti illuminati dalla speranza di avere un futuro e dalla certezza di averne diritto.

Centinaia di bambini e bambine accompagnati da insegnanti e personale scolastico

L’Istituto comprensivo Torino 2 di Borgata Aurora ha organizzato un coloratissimo corteo con i propri piccoli allievi, accompagnati da insegnanti e personale scolastico, che transitando a Porta Palazzo, cuore multietnico della città, è arrivato nella piazza antistante la sede comunale.

La presidente Grippo ha salutato i piccoli protagonisti e protagoniste dell’iniziativa

A salutarli hanno trovato la presidente del Consiglio comunale Maria Grazie Grippo, che si è intrattenuta con loro raccontando con semplicità di come a Palazzo Civico, La casa dei torinesi, si trovino delle persone scelte dai cittadini per cercare di risolvere i problemi di tutta la comunità.

La presidente, poi raggiunta dal sindaco Stefano Lo Russo reduce da un impegno istituzionale, ha anche espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa. Un’iniziativa ulteriormente valorizzata dal convinto entusiasmo di bambine e bambini intenti alla loro piccola, grande missione di ricordarci che “pace” significa soprattutto dar loro la possibilità di crescere nella serenità alla quale hanno diritto.

Claudio Raffaelli