Da giovedì obbligo di mascherina anche all’aperto in varie zone di Torino

Obbligo di mascherina all’aperto, da giovedì 2 dicembre sino al 15 gennaio prossimo, in ZTL, nelle aree mercatali, nelle zone interessate dalla “movida” e in ogni altra area dove eventuali assembramenti possano rappresentate un rischio di incremento dei contagi. Questo con orari variamente modulati a seconda delle caratteristiche dell’area e  delle fasce orarie di maggiore criticità. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Lo Russo durante la riunione della Conferenza dei capigruppo, presieduta da Maria Grazia Grippo, alla quale ha preso parte per presentate il documento di linee programmatiche 2021-26 ( il testo completo: https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:2f5e841f-8c3f-487f-ae90-80ebe7f34efb).

La riunione odierna della Conferenza dei capigruppo con il sindaco Stefano Lo Russo

Il documento, il quale riassume gli indirizzi che saranno seguiti dall’amministrazione comunale nel prossimo quinquennio, sarà discusso e votato in Sala Rossa lunedì 6 dicembre, dopo un approfondito dibattito.

Sempre a proposito delle mascherine, il sindaco ha precisato che eventuali, ulteriori inasprimenti delle restrizioni potranno avere luogo in caso di peggioramento dei dati relativi a contagi, ospedalizzazioni e ricoveri in terapia intensiva. Dati che sul territorio piemontese sono oggi in crescita, ma non in maniera esponenziale.
Claudio Raffaelli