Contributi statali e un lascito, il Comune introita altri 32 milioni

Con 25 voti, il Consiglio comunale ha oggi approvato, su proposta dell’assessora Gabriella Nardelli, la delibera con la quale la Città di Torino inserisce a bilancio altri 30,26 milioni di euro in entrata. La cifra corrisponde alla quota spettante a Torino del contributo stanziato dal governo con il decreto legge 146/2021, che ha stabilito l’erogazione di 150 milioni di euro in favore dei Comuni con disavanzo superiore a 700 euro pro capite.

L’assemblea di Palazzo Civico, su proposta della vicensindaca Michela Favaro, ha inoltre deliberato con voto unanime l’accettazione – con beneficio di inventario – dei 2,3 milioni di euro e dell’appartamento indicati come lascito testamentario, in favore del Comune, dalla scomparsa signora Francesca Bombarda. Le modalità per esprimere la gratitudine della Città verranno successivamente determinate.

C.R.