Anagrafe, aziende partecipate e immobili, si discute in Commissione Bilancio

Nella Commissione Bilancio, Polizia municipale, Immobili comunali e Aziende participate, si sono discusse le priorità da affrontare nelle prossime sedute. La presidente Anna Maria Borasi ha comunicato che la prossima settimana sarà presente in commissione la vicesindaca Michela Favaro per approfondire il settore del patrimonio immobiliare della Città. Proprio su questo argomento è stato richiesto un rapporto dettagliato degli edifici pubblici, suddividendoli per tipologia e la loro gestione. Altro tema evidenziato dai consiglieri è il settore delle Partecipate, in particolar modo quante e quali sono, in modo da avere queste informazioni prima della votazione della delibera sulle Linee programmatiche delle aziende e degli Enti partecipati dalla Città.

Inoltre è stato posto l’accento sia sull’apertura dei servizi anagrafici decentrati sia sull’integrazione delle risorse umane della Polizia municipale.  Infine la presidente Borasi ha comunicato che la delibera sulle Partecipate ha, negli allegati, le informazioni sulla situazione  finanziaria delle partecipazioni della Città.

Tony De Nardo