A scuola di educazione civica a Palazzo Civico

Come funzionano le Istituzioni democratiche cittadine e come si traducono in atti con effetti concreti sulla cittadinanza le decisioni prese dalla politica comunale?

Lo ha spiegato la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo, agli studenti e alle studentesse dell’Itcs Germano Sommeiller di Torino in visita a Palazzo Civico nella mattinata del 3 maggio 2023.

Durante il tour nelle sale auliche del Municipio, la presidente ha ragguagliato studenti e studentesse sul ruolo della Conferenza dei Capigruppo e della Commissione Toponomastica, da lei presiedute.

Ha quindi illustrato lo svolgimento dei lavori in Sala Rossa, distinguendo le attività svolte dal Consiglio e dalla Giunta comunale, soffermandosi anche sull’operato delle Circoscrizioni.

Massimiliano Quirico