Lotta contro i tumori, la prevenzione innanzitutto

Al convegno della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori

La LILT Torino – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha organizzato oggi pomeriggio, presso la Sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte, il convegno “LILT e  Torino: un mondo di opportunità. La vicepresidente del Consiglio comunale, Viviana Ferrero, è intervenuta portando il saluto della sindaca Chiara Appendino e della Città di Torino, esprimendo la gratitudine dei torinesi per le attività di prevenzione ed informazione svolte dall’associazione, la cui presidente provinciale è Donatella Tubino. Tra i presenti all’iniziativa anche l’assessore regionale Gianna Pentenero, il presidente della Circoscrizione 1, Massimo Guerrini , Riccardo D’Elicio del Centro Universitario Sportivo CUS Torino e rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell Ordine dei Medici. Sport, alimentazione, in generale un corretto stile di vita e, ovviamente, i controlli medici sono alla base dell’indispensabile prevenzione verso le malattie oncologiche.

Claudio Raffaelli