1081 nomi di vittime innocenti scanditi contro le mafie

Per l’edizione 2024 della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, questa sera davanti a Palazzo Civico sono state ricordate le vittime innocenti della criminalità organizzata. I loro 1081 nomi sono stati scanditi nel corso della suggestiva serata, al lume delle torce. In tanti e tante si sono prestati alla lettura di parti del lungo elenco, tra loro rappresentanti delle forze dell’ordine, dei sindacati e associazioni, delle istituzioni locali – come il presidente della Regione Alberto Cirio – e della Città di Torino, come la vicesindaca Michela Favaro, la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo e vari consiglieri e consigliere della Sala Rossa.

(C.R.)