Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 30/06/2010

Atmosfera tricolore

Logo Atmosfera Tricolore

In occasione della Festa del 25 aprile la Circoscrizione 7 è lieta di presentare l'evento di EcoArte ATMOSFERA TRICOLORE a cura dell'associazione culturale Puerto Yodà: 22-25 aprile 2010

 

L'installazione luminosa di Eco Arte ideata da Davide Giglio, realizzata grazie al contributo della Circoscrizione 7 in collaborazione con l'ANPI, crea una grande bandiera italiana luminosa con tre giganti sfere poste sulla tettoia d'ingresso della sede della Circoscrizione 7 in una zona dalla forte matrice multiculturale e simbolo del processo di integrazione a Torino.

Sull'installazione, ideata per ricordare il gran valore della Resistenza e della lotta partigiana impegnata per la Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazifascista, spicca la frase "Aldo dice 26x1", ordine insurrezionale della Liberazione di Torino emanato dal C.L.N.A.I. nel 1945 (il messaggio in codice riporta il giorno (26 aprile) e l'ora (1 di notte) in cui dare inizio all'insurrezione).

"Atmosfera Tricolore" promuove anche la cultura dell'educazione ambientale usando l'energia pulita e rinnovabile per alimentare il proprio fabbisogno energetico. Infatti le sfere giganti sono alimentate da energia solare con un impianto fotovoltaico della Pinto Elettronica, partner dell'iniziativa.

Per info

Circoscrizione 7
Ufficio Informasette: 011.443.5751
Ufficio Cultura: 011.4435702 

Puerto Yodà
339.721.53.58
www.centrovisual.it

In collaborazione con:
l'Associazione Culturale Puerto Yodà
ANPI GTT Rigola, Vanchiglia, Martiri Sassi - Borgata Rosa
Partner: Pinto srl