Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 08/04/2016
 

Alcohol Prevention Day 2016

"Alcohol Prevention Day 2016", progetto del Dipartimento di Patologia delle Dipendenze "C. Olievenstein" dell'ASL TO2 e della Societā Italiana di Alcologia che coinvolge, attraverso la realizzazione di video e fotografie, gli studenti di quattro scuole medie superiori nelle Circoscrizioni 6 e 7 in occasione del mese dedicato alla prevenzione dell'abuso alcolico: I.I.S. Bodoni-Paravia, I.P.S. A. Steiner, I.I.S. L. Lagrange (Sella-Aalto-Lagrange), Liceo A. Einstein.

L'evento ha come obiettivi principali promuovere la salute e la diffusione di una cultura del bere responsabile tra gli studenti e sensibilizzare la popolazione generale abitante il territorio.
Le manifestazioni avranno luogo nel mese di aprile 2016:

Con il patrocinio della Circoscrizione 7.

ALCOL E SOCIETA' - La prevenzione vista dai giovani
MOSTRA - CONCORSO di fotografie
realizzate da studenti degli istituti scolastici
Albe Steiner e Bodoni Paravia

visitabile presso:

Biblioteca Civica "Italo Calvino" Lungo Dora Agrigento, 94
dal 4 al 9 aprile

Biblioteca Civica "Primo Levi" Via Leoncavallo 17
dall'11 al 16 aprile

Hub Multiculturale "Cecchi Point" Via Cecchi 17
dall' 18 al 23 aprile

Casa del Quartiere "Bagni di Via Aglič", Via Aglič 9
dal 26 aprile al 2 maggio

 
  • Collaborazione con scuole guida e locali di somministrazione bevande attraverso l'affissione di manifesti e consegna di brochures informative sui rischi dell'abuso di alcol
  • 21 aprile 2016 - evento dedicato agli studenti di presentazione dei lavori svolti dai ragazzi delle scuole e premiazione del concorso fotografico in collaborazione con la Societā Fotografica Subalpina, rappresentazione teatrale della compagnia "Quinta Tinta" presso l'Hub multiculturale Cecchi Point.