Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 08/06/2011

STRANI IERI 2011 9-10-11-12 giugno

Dal 9 al 12 giugno 2011 si terrą per il terzo anno consecutivo Strani Ieri, una rassegna multiculturale organizzata dalle associazioni del territorio con il contributo della Circoscrizione 7. Quattro giorni di performance musicali, danza e teatro, all'insegna della contaminazione e della tradizione, animeranno lo spazio del Cecchi Point - Hub Multiculturale di  via Cecchi 17.
Info > Cecchi Point tel. 011.19714416
info@cecchipoint.it - www.cecchipoint.it

PROGRAMMA

9 giugno

17.30
Lungo le strade del mio quartiere...
POSSO
Spettacolo di teatro, giocoleria, e musica realizzato da bambini, ragazzi, famiglie e volontari.
Il pomeriggio inizierą presso la sede di Cantiere S.O.S. (Via Gene 12) e proseguirą con una parata per le vie di Porta Palazzo per poi concludersi al Sermig (piazza Borgodora 61).
Realizzato da Cantiere S.O.S., Sermig, Vip, Zhi Song, CTP Parini, progetto Provaci Ancora Sam. Si ringrazia per la preziosa collaborazione l'associazione Panificatori di Torino e Provincia.

10 giugno

21.30
JAZIRA
Jazira raccoglie varie esperienze musicali, dagli studi di conservatorio alla canzone popolare, nella ricerca di un linguaggio che dalla tradizione araba e mediterranea in genere possa essere reso fruibile, attraverso le contaminazioni jazz, blues e country, anche da un pubblico meno lontano di quel che si pensi.

22.30
ESPRESSO ATLANTICO
Esplorazione musicale intercontinentale: classic, gipsy, tango, latin, lontano oriente.
Con Andrea Gattico (pianoforte e voce), Mayumi Suzuki (violino), Vito Miccolis (percussioni). Marco Piccirillo (contrabbasso)

11 giugno

15.00
"TUTTO IL PANE DEL MONDO" una festa dell'incontro e della condivisione. Il CTP.PARINI
una festa dell'incontro e della condivisione. Il CTP.PARINIinvita tutti alla conclusione dell'anno scolastico 2010-11.
In questa occasione verrą presentato il laboratorio dedicato al pane; preparatevi dunque ad impastare, a leggere il nostro giornale, ad ascoltare The Evangelist Emmanuel e il suo gruppo Gospel, a farvi acconciare da Mahmoud lo stilista del capello, a gustare i nostri piatti tradizionali, a vedere i nostri video, a ballare e a cantare, a farvi stupire ed incuriosire e... tante altre cose ancora!

21.30
BRASSVOLE'
Ensamble acustico . Jazz ed improvvisazione, ritmi del sud e melodie d'oriente, un variopinto di composizioni varie ed originali

12 giugno
21.30
DJAM (new griot sound)
Formazione insolita, di strumenti acustici. I canti originali del griot senegalese Ndongo Thiam, in wolof e in francese, sono riarrangiati fondendo nord e sud, oriente e occidente, passato presente e futuro.