Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 25/07/2017

Gestione dell'impianto sportivo comunale sito in Torino - via Boston 31/A

Avviso esplorativo per l'acquisizione di manifestazione d'interesse.

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda e la documentazione richiesta entro giovedi 27 luglio 2017 all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Santa Rita Mirafiori Nord/Sud - Via Guido Reni, 102

ALLEGATI

ESTRATTO della Manifestazione d'interesse

1) OGGETTO: il Comune di Torino intende procedere in esecuzione dell'art. 6 comma 2 del Regolamento Comunale n.295 "Per la gestione sociale in regime di convenzione degli impianti sportivicomunali", all'affidamento della gestione dell'impianto sportivo in oggetto.
Il presente avviso vienepubblicato allo scopo di individuare la disponibilità di soggetti, aventi irequisiti di seguito specificati

2) DESCRIZIONE DELL'IMPIANTO: L'impianto delle dimensioni di complessivi mq. 1670 é così composto:
n° 1 fabbricato in muraturaadibito a sede sociale, bar, ristoro cucina, servizi 87,45 mq circa;
n° 1 ufficio saletta veranda 52,25mq circa;
n° 1 prefabbricato 59,58 mq circa;
n° 3 box in lamiera 27 mq;
n. 1dehors esagonale 47 mq. Circa ;
tettoia di collegamento fra ifabbricati 13,00 mq circa;
gabbiotto wc 7,00 mq;
tettoia adiacente 32,00 mq;
n° 4 campi area bocce 354,00 mq;
aera residua 838,00 mq;


6) DURATA DELLA CONVENZIONE: La concessione avrà durata compresa tra 5 e 20 anni, parametrata aglieventuali investimenti proposti, con decorrenza dalla data della determinazionedirigenziale di aggiudicazione definitiva.Il Comune di Torino stipulerà con il concessionario appositaconvenzione, nel rispetto del Regolamento della Città n. 295.
7) SOGGETTI AMMESSI Possono inviare manifestazione di interesse Società edAssociazioni Sportive dilettantistiche, Enti di Promozione Sportiva, DisciplineSportive associate, Federazioni Sportive Nazionali, Enti non commerciali edAssociazioni senza fini di lucro che dimostrino capacità operativa adeguataalle attività da realizzare e che perseguono finalità formative, ricreative esociali nell'ambito dello sport e del tempo libero. E' in ogni caso fatta salvala preferenzialità a favore dei soggetti di cui all'art. 90 comma 25 dellaLegge 289/2002.
I suddettisoggetti potranno partecipare singolarmente oppure raggruppati in associazionetemporanea di prestatori di servizi.


8) MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati dovranno presentare:
- istanzadi manifestazione di interesse;
- statutoe atto costitutivo (regolarmente registrato) dellaFederazione/Ente/Società/Associazione ed eventuali successiviaggiornamenti (documentati con appositi verbali) relativi alle cariche socialiricoperte al momento di partecipazione alla manifestazione di interesse;
- bilanci (preventivie consuntivi approvati) degli ultimi 3 anni precedenti o per periodi inferioriin caso di minor periodo dell'attività dalla costituzione;
- curriculum della Federazione/Ente/Società/Associazioneche indichi: il numero degli associati, le attività svolte, il periododi esistenza e le esperienze maturate nell'ambito sportivo , coerenzatra leattività praticate dai proponenti ele attività da svolgersi nell'impianto in oggetto, eventuali collaborazioni conEnti Pubblici;
- propostaprogrammatica di gestione dell'impianto sportivo che dovrà contenere:
- orari apertura;
- modalità di esercizio e gestione;
- eventuali interventi di carattere edilizio etecnologico da operare sul complesso sportivo, tempi di attivazione erealizzazione degli interventi;
- attività sportive dedicate ai disabili ed all'inclusione sociale;
- spazi ed orari per attività aggregative,culturali ed educative rivolte al territorio nell'ambitodelle funzioni societarie compatibili conle attività praticabili nell'impianto, al fine di potenziare le finalità socialidi gestione;
-qualificazione professionale ed esperienze maturate dagli istruttori edallenatori che faranno parte del team preposto al servizio.

9) MODALITA' DI INVIO
L amanifestazione di interesse dovrà pervenire in plico sigillato al seguenteindirizzo:
Circoscrizione2 - Santa Rita Mirafiori Nord/Sud - Via Guido Reni, 102 -10137 Torino
entrola data di scadenza della pubblicazione e pertanto entro il giorno 27 luglio 2017 all'UfficioProtocollo dellaCircoscrizione 2 -SantaRita Mirafiori Nord/Sud - Via Guido Reni,102 -10137 Torino dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 16.00 e ilvenerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Ilpredetto plico dovrà riportare il nominativo del mittente e la seguentedicitura:
Manifestazionedi interesse per la concessione dell'impianto sportivo denominato "BocciofilaAMICI BOSTON" TORINO sito in Torino via Boston 31/a.
Restainteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ilquale nulla potrà pretendere od osservare se, per qualsiasi motivo, il plicostesso non raggiungessela destinazionein tempo utile. A tal proposito si precisa che non farà fede il timbro postaledi spedizione.

10 ) MODALITA' DI PRESENTAZIONE
Ipartecipanti dovranno inserire nel plico sigillato la seguente documentazione:
1) istanza dimanifestazione di interesse , redatta su apposito modulo allegato al presenteavviso (All. 1) redatta in lingua italiana, datata e sottoscritta dal legalerappresentante, presentata unitamente ad una copia fotostatica di un documentod'identità e del codice fiscale del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, comma3, del D.P.R. 445/2000 con l'indicazione del recapito telefonico (fisso,cellulare), fax, indirizzo di posta elettronica e l'indicazione sulla firmadigitale e/o sistema di posta elettronica certificata.
L'istanza dovrà contenere ledichiarazioni rese sotto la responsabilità penale del dichiarante (art. 76 DPR445/2000). Si rammenta che la falsa dichiarazione comporta sanzioni penali aisensi dell'art. 76 del DPR n. 445/2000.
2)statuto ed atto costitutivo
3)bilanci
4)curriculum
5)proposta programmatica


12) INFORMAZIONI
Per chiarimenti di natura amministrativa si invita a inoltrare una e-mail alseguente indirizzo di posta elettronica: sport2@comune.torino.it
Nel caso il partecipante intenda effettuare unsopralluogo presso l'impianto, dovrà contattare telefonicamente Il Responsabile dell'ufficio sport Sig. Michele Di Benedetto tel. 011/01135030/232/015.
Il Regolamento Comunale n. 295 " Per la gestione sociale in regime di convenzionedegli impianti sportivicomunali",èpubblicato sul sito ufficiale della Città(www.comune.torino.it/regolamenti).