Selezione all'Università di Torino per addetto comunicazione

nell’ambito del progetto “EUC Voices”- Erasmus+ Cooperation Partnerships
Scadenza iscrizioni: 
Venerdì 17 Maggio 2024

L'Università degli Studi di Torino ha indetta una selezione esterna, per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di 1 incarico professionale di lavoro autonomo.
Il profilo ricercato è addetto/addetta alla comunicazione multimediale e social per il progetto europeo "EUC Voices" - Erasmus+ Cooperation Partnerships

Scadenza: venerdì 17 maggio 2024

Bando di selezione (.pdf)

 

Mansioni

  • Costruzione, gestione e aggiornamento del sito internet ufficiale del progetto in lingua inglese
  • Gestione e aggiornamento dei profili social del progetto in lingua inglese
  • Supporto alla creazione di contenuti multimediali visivi e testuali per il sito internet e i social network (immagini, foto, presentazioni, grafiche, video, articoli e testi brevi in lingua inglese, altro)
  • Ideazione e realizzazione di una strategia comunicativa adeguata alle finalità, alle iniziative, al pubblico e alle tempistiche del progetto
  • Monitoraggio e analisi della risposta degli stakeholder alla strategia comunicativa individuata ed eventuale adeguamento della stessa
  • Diffusione del materiale e dei risultati delle iniziative
  • Collaborazione online con i partner del progetto e partecipazione agli incontri periodici di aggiornamento in lingua inglese.

Requisiti

  • E' richiesto uno dei seguenti titoli
    Laurea in:  L-5 Filosofia, L-10 Lettere, L-11 Lingue e culture moderne, L-12 Mediazione linguistica, L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, L-20 Scienze della comunicazione, L-31 Scienze e Tecnologie Informatiche, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace. 
    Laurea Magistrale in: LM-18 Informatica, LM-19 Informazione e sistemi editoriali, LM-32 Ingegneria informatica, LM-36 Lingue e letterature dell'Africa e dell'Asia, LM-37 Lingue e letterature moderne europee e americane, LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, LM-39 Linguistica, LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche, LM-52 Relazioni internazionali, LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità, LM-62 Scienze della politica, LM-78 Scienze filosofiche, LM-93 Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education, LM-94 Traduzione specialistica e interpretariato
    Oppure Lauree Triennali o Lauree Specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e Diplomi di Laurea (Vecchio Ordinamento) previgenti al D.M. 509/99, equiparati alle predette lauree ai sensi di Legge
  • comprovata esperienza nell’ambito della costruzione, gestione e aggiornamento di siti internet e materiale multimediale (immagini, foto, presentazioni, grafiche, video, articoli e testi brevi)
  • essere in possesso di partita I.V.A
  • godimento di diritti civili e politici (per cittadini italiani)
  • non avere riportato condanne penali ovvero segnalare le eventuali condanne riportate (o i procedimenti penali eventualmente pendenti a carico).

Saranno considerati titoli preferenziali:

  • esperienze di collaborazione e comunicazione in ambito internazionale e/o con partner internazionali
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • ottima conoscenza degli strumenti di collaborazione online
  • ottima conoscenza di piattaforme e strumenti per la creazione, condivisione e gestione di contenuti multimediali
  • ottima conoscenza delle funzionalità dei più diffusi sistemi di content management (in particolare Drupal e WordPress).
     

Durata

Il contratto avrà la durata di 20 mesi per le attività descritte nell’ambito del progetto di finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ KA220-HED - Cooperation partnerships in higher education di cui all’articolo 2. 

Tipo di contratto

Incarico professionale con partita Iva a tempo determinato.

Come candidarsi

La domanda di ammissione, redatta in carta libera secondo lo schema allegato al bando (Allegato A) dovrà essere inviata entro il 17 maggio 2024 alla Dott.ssa Elisa Rosso, Direttrice della Direzione Innovazione e Internazionalizzazione – Via Verdi n.8, 10124, Torino 

con una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a.r.
  • posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: ateneo@pec.unito.it.

Sulla busta dovrà essere chiaramente indicato il numero identificativo del bando e la dicitura: Domanda di partecipazione alla selezione esterna di cui al bando n.2 del 2024 - Direzione Innovazione e Internazionalizzazione.
Per le domande inviate tramite raccomandata A.R. farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.
In questo caso sarà inoltre necessario comunicare, all’indirizzo di posta elettronica internationalpartnerships@unito.it, l’invio della domanda onde evitare disguidi.

 

La data del colloquio è fissata per il giorno 19 giugno 2024 alle ore 10.00 c/o gli uffici della Direzione Innovazione e Internazionalizzazione, Complesso Aldo Moro, Palazzina D, via Sant'Ottavio 12, 10124 Torino.

 

Questa è una pagina di sintesi. Per tutti i dettagli e i requisiti è necessario consultare il Bando di selezione (.pdf)

 

Consulta su TorinoGiovani altri bandi di concorsi pubblici.

 

Data aggiornamento: 
12 Aprile 2024