11 aprile Giornata Mondiale del Parkinson

Levento di Spark the Night organizzato da PD Avengers, ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone sulla malattia di Parkinson e  sullimpatto che essa genera 24 ore su 24 nei suoi pazienti e caregiver.

I PD Avengers hanno annunciato che l’11 aprile 2024 in collaborazione con Abbott e AbbVie trasformeranno la Giornata Mondiale del Parkinson nella Notte mondiale del Parkinson.

La campagna è dedicata alla sensibilizzazione di tutti e all’ aggregazione delle persone con il parkinson ed i loro caregiver.

3 saranno gli eventi principali: 10 milioni di luci accese tutta la notte, 24-ore in live streaming e il sondaggio SLEEP [http://www.pdavengers.com/sleepsurvey ] per le persone con Parkinson ed i caregiver.

10 milioni di luci accese tutta la notte

Spark the Night, illuminerà oltre 300 edifici simbolo, ponti, torri e punti di riferimento in una brillante tonalità BLU, richiamo di speranza, solidarietà e visibilità per la comunità del Parkinson.

Questo abbagliante spettacolo, in programma per L’11 aprile, includerà rinomate strutture come per esempio l’Empire State Building, emblema dello skyline di New York City insieme ad altri punti di riferimento degni di nota come la Borsa di New York, AT&T Global Headquarters a Dallas, la Royal Australian Mint e tesori canadesi come BC Place e Science World a Vancouver.

A livello internazionale, la partecipazione si estenderà a monumenti come l’Adelaide Oval in Australia, la Mole Antonelliana a Torino in Italia, la storica Sophienkirche a Berlino e l’iconico Stadio della Foresta a Friburgo e il Deutsche Bank Park Stadio di Futbol a Francoforte. Anche la Torre di Praga sarà illuminata e solidale con la causa. Qui la lista completa delle città

“Se agiamo per attivare consapevolezza e conoscenza sia a livello mondiale sia locale, un maggior numero di sostenitori potrá contribuire reagendo più efficacemente a favore della malattia di Parkinson e questo potrà fare davvero la differenza nella vita delle persone colpite dalla malattia di Parkinson”.

Il Parkinson nel mondo 24-ore in live streaming

[ https://www.youtube.com/pdavengers ] verrà allestita una piattaforma virtuale per interviste con pazienti, caregiver ed esperti della malattia, musica di artisti vincitori di Grammy Award, documentari per aumentare la conoscenza sulla malattia e sui malati che  la gestiscono quotidianamente. Verranno presentate infatti Storie di Parkinson in più lingue sottotitolate in Inglese. 

Parteciperanno i paesi di tutto il mondo e questo rafforzerà  il messaggio dei PD Avengers: “Think Global, Agisci a livello locale”.

“cammineremo al fianco delle persone che vivono con la malattia di Parkinson e le loro famiglie, osserveremo una straordinaria resilienza. Siamo orgogliosi di collaborare con il PD Avengers per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’ impatto della malattia nellarco dellintera giornata”

Maurizio Facheris, Senior Medical – Direttore, Sviluppo Clinico di Neuroscienze, AbbVie (multinazionale farmaceutica americana)

 Sondaggio PD Avengers SLEEP

É stata realizzata un indagine sugli effetti che il Parkinson genera durante la notte e sul sonno si vuole fare luce su questo problema. L’indagine è disponibile in sette lingue: inglese, francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Portoghese e giapponese ed è aperto alle persone con il Parkinson e ai loro caregiver.

IL PARKINSON NON DORME MAI. NEMMENO NOI.

Le sfide e le problematiche affrontate dalle persone con la malattia di Parkinson aumentano sia con il passare del tempo sia con il trascorrere delle ore della giornata; le ore notturne per esempio sono un campo di battaglia: dai tremori involontari alla rigidità che ostacola il movimento, anche all’interno del letto. Insomma la notte di chi ha la malattia di Parkinson è critica a causa  di una miriade di sintomi.

“Abbott (azienda che opera nel settore dell’health care) si impegna ad affrontare le esperienze e le esigenze specifiche delle persone che vivono con disturbi del movimento come la malattia di Parkinson fornendo terapie che aiutano le persone a migliorare la loro qualità di vita” Pedro Malha, vice presidente, neuromodulazione, Abbott.

 Spark the Night, si propone di far luce sulle lotte silenziose che si combattono nell’indifferenza globale e sui sintomi del Parkinson: tremori, rigidità, disturbi del sonno, gambe irrequiete sindrome, dolore, congelamento, problemi urinari, distonia, sudorazione eccessiva, ipotensione, sbavatura, crampi notturni, sensibilità alla temperatura, risvegli frequenti illustrando, in modo più impattante, le sfide affrontate durante il giorno e la notte dalle persone affette dalla malattia di Parkinson.

Lobiettivo di Spark the Night è ambizioso: 10 milioni di luci per i 10 milioni di persone che vivono con la malattia di Parkinson.

Ogni luce rappresenta il sostegno, la consapevolezza e la solidarietà con l’obiettivo di portare speranza alle persone affette dal morbo di Parkinson in tutto il mondo.

Segui l’hashtag #SparktheNight

Per maggiori informazioni e per partecipare, visita il sito http://www.worldparkinsonsnight.com

Puoi fare domande a PD Avengers o alle associazioni di Parkinson nella tua regione:

Larry Gifford, cofondatore

PD Avengers

778-233-6173

Larry@PDAvengers.com