Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Teatro di Giornata

Pubblicato il 19 Settembre, 2016

Teatro di Giornata

teatro di giornata b

 


Per l'autunno 2016 approda in Barriera di Milano Teatro di Giornata, progetto della Cooperativa Stranidea che consiste nella creazione di eventi di espressione artistica e culturale a partire dall'incontro tra un gruppo di artisti, un territorio di riferimento e la comunità che lo abita.
Nato nel 2012 e sviluppatosi tra Moncalieri, Avigliana e Venaus, il progetto verrà ora sviluppato per la prima volta a Torino, grazie alla call OPEN di Compagnia di San Paolo, dedicata a progetti innovativi di Audience Engagement e Audience Development.
Il progetto si svolge nel territorio di Barriera di Milano ed in partenariato con il Museo Ettore Fico, che ospiterà gli eventi di questa edizione e con le associazioni Una Teatro e Maigret e Magritte. Il Dipartimento di Psicologia di Comunità dell’Università di Torino curerà la valutazione ed il monitoraggio del progetto.

Il progetto si articola in due parti: la prima prevede tre giornate intensive, dal 22 al 24 settembre, di scoperta del territorio e di incontri tra luogo, artisti ed abitanti, che si concluderanno con uno spettacolo ispirato alla vita in Barriera di Milano. Circa due mesi dopo, il 4 Dicembre 2016, abitanti ed artisti si ritroveranno a celebrare il quartiere attraverso un’esperienza artistica partecipata e condivisa: “Barriera è opera mia”

 

L'appuntamento con il primo spettacolo di Teatro di Giornata in Barriera di Milano è in programma:
sabato 24 settembre 2016
alle ore 21.00
al Museo Ettore Fico
 in via Cigna 114

ENTRATA LIBERA FINO AD ESUARIMENTO POSTI

Tutte le info sul sito: http://teatrodigiornata.it/

Stampa