Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Il Salone OFF tra le vie di Barriera

Pubblicato il 7 Maggio, 2014

Il Salone OFF tra le vie di Barriera

Salone OFF

Giunge alla sua XI edizione il Salone OFF (29 aprile - 17 maggio), il Salone del Libro diffuso, nato dall'intuizione di portare libri, autori e spettacoli tra le vie e i quartieri di Torino, dal centro alla periferia fino ai comuni della Provincia. Un laboratorio culturale, inclusivo e partecipato, che nasce con la missione di portare incontri con gli autori, reading, laboratori, mostre e fiere del libro en plein air in tutti quei luoghi del territorio dal forte valore e significato storico, sociale e ambientale.
A partire da quest'anno partecipano tutte le dieci Circoscrizioni della Città: tra le new entry, anche la Circoscrizione 6!
Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti del Salone OFF in Barriera di Milano!

Fino al 17 maggio | Biblioteca civica Primo Levi, via Leoncavallo 17
1943, UN PAESE ALLA SFASCIO. 250 fotografie per non dimenticare. Mostra fotografica realizzata dall'ANPI, con la collaborazione del Circolo Antonio Banfo di Torino e il contributo della Circoscrizione 6. 250 fotografie per non dimenticare le brutalità e gli orrori del periodo buio della guerra. Visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Primo Levi (lunedì: 15-19.30; martedì-venerdì: 08:15-19:30; sabato: 10.30-18).

Fino al 30 maggio | Biblioteca civica Primo Levi, via Leoncavallo 17
TRA PITTURA E MUSICA. Mostra collettiva a cura del Gruppo Amici dell'Arte, in collaborazione con Cral Telecom, Consiglio Territoriale del Piemonte e Valle d'Aosta. Visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Primo Levi (lunedì: 15-19.30; martedì-venerdì: 08:15-19:30; sabato: 10.30-18).
Ingresso gratuito.

Venerdì 9, 16, 23, 30 maggio | ore 18.00 | Biblioteca civica Primo Levi, via Leoncavallo 17
SCIENZA IN BIBLIOTECA. Incontri divulgativi su diversi temi, a cura di vari autori. Scoprite i dettagli dei singoli incontri sul nostro calendario in versione web.

Lunedì 12 maggio | dalle 9 alle 12 | Scuola Elementare Pestalozzi, via Banfo 32
GIOVANNI MARIA ANGIOY e LA SARDA RIVOLUZIONE, a cura di Associazione dei Sardi in Torino Kinthales e Associazione Culturale Malik, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Laboratorio di invito alla lettura sul libro d'artista con la docente di Storia dell'Arte Rossana Fancello.
Ingresso gratuito.

Per informazioni, contatti e per tutti i dettagli degli appuntamenti, potete sfogliare il programma del Salone OFF qui a fianco.