Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Da Barriera al centro sulle due ruote

Pubblicato il 29 Marzo, 2016

Da Barriera al centro sulle due ruote

Pista ciclabile | Corso Novara-Vigevano


Un nuovo tassello si aggiunge al sistema di mobilità sostenibile inaugurata con la pista ciclabile realizzata nell'ambito del Programma Urban sull'asse est-ovest di Barriera di Milano.
È stato infatti approvato in Giunta Comunale, lo scorso 22 marzo, il progetto preliminare per la realizzazione dei tratti della pista ciclabile che collegheranno Barriera di Milano e il parco Aurelio Peccei con la rete delle ciclopiste cittadine.

Il tracciato di nuova approvazione si comporrà di due tratti: 
- il primo si snoderà lungo l'asse di corso Vigevano, tra via Cigna e piazza Baldissera, proseguendo il tracciato dell'attuale pista fino a raggiungere il percorso ciclabile della Spina Centrale;
- il secondo si svilupperà lungo l'asse di corso Vercelli, nel tratto compreso tra piazza Crispi e Lungo Dora Napoli; tale tracciato collegherà direttamente il sistema ciclabile di Barriera all'area del centro città. La ciclopista sarà a doppio senso di marcia e affiancherà il marciapiede ovest di corso Vercelli.

Al progetto preliminare seguiranno quello definitivo ed esecutivo e l'effidamento dei lavori. L'avvio del cantiere è previsto per l'inizio del 2017.

Tutte le info sul progetto della Pista Ciclabile realizzata nell'ambito del Programma Urban sono disponibili a questo link

Tutte le info sul progetto del Parco Spina 4 - Aurelio Peccei sono disponibili a questo link  
 

 

Stampa