Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Arriva la Festa del Pedibus

Pubblicato il 18 Settembre, 2014

Arriva la Festa del Pedibus

cartolina Oggi vado a scuola così

Anche quest'anno non poteva mancare l'appuntamento con le buone pratiche. Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (dal 16 al 22 settembre 2014) si inserisce un evento dedicato a tutti i bambini, le bambine e alle loro famiglie: "Oggi vado a scuola così", un'iniziativa di animazione urbana, promossa da ITER (Istituzione Torinese per un'Educazione Responsabile), per riappropriarsi dello spazio pubblico con attività ludiche ed esposizioni in numerose Scuole primarie cittadine.

Lunedì 22 settembre dalle 17.00 alle 18.00 in via Mercadante 68 presso la Scuola primaria Perotti potrete partecipare alla Festa del Pedibus, lo scuolabus camminante attivo dal gennaio 2012, nato con l'obiettivo di insegnare ai bambini che camminare è una cosa piacevole, salutare e più ecologica per l'ambiente.

L'evento, organizzato dal Comitato Urban Barriera di Milano, coinvolge non solo gli studenti delle classi prime della scuola Perotti, ma anche quelli della Scuola primaria G. Deledda, insieme alle famiglie e a tutti gli accompagnatori, tra questi i senior civici, i nonni, i genitori e gli opertatori di Barriera Amica. Le sorprese non mancheranno: è in programma un quiz sui temi relativi alla sostenibilità ambientale e alle buone pratiche di mobilità in compagnia di esperti e insegnanti e una piccola merenda a cui ognuno può partecipare portando qualcosa da condividere.

Barriera festeggia così una settimana all'insegna della mobilità a bassa velocità. Partecipazione libera e gratuita.
Potete consultare il programma da qui.

Per info e contatti:
Comitato Urban Barriera di Milano