Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Aprile con LIBRIinQUARTIERE

Pubblicato il 3 Aprile, 2014

Aprile con LIBRIinQUARTIERE

circolo arci anatra zoppa


La letteratura itinerante di LIBRIinQUARTIERE continua a popolare le vie di Barriera di Milano. Un progetto promosso da La Casa delle Note, prima negozio di vinili, oggi libreria d'eccellenza al civico 8 di via Cherubini, e punto di riferimento per tutti gli appassionati della lettura. Scopriamo insieme gli eventi in programma per il mese di aprile.

Ecco il calendario:

- Venerdì 4 aprile alle 17,45 vi aspetta un incontro assolutamente da non perdere! LIBRIinQUARTIERE ospita Alessandra Comazzi, giornalista e autrice, pronta a presentare la sua ultima pubblicazione "La Tv che mi piace".
1954-2014: la televisione in Italia compie 60 anni. Sceneggiati, quiz, varietà, reality, talent e tanti altri generi. Il Festival di Sanremo com'è dietro le quinte. Ma soprattutto storie, aneddoti, restroscena, programmi e personaggi raccontati attraverso gli occhi del critico televisivo de La Stampa.
L'appuntamento è in corso Palermo 128, nei locali del Convivio, Associazione culturale e ristorante - vineria, che delizierà i vostri palati con un piccolo apericena. Ingresso gratuito.

- Venerdì 11 aprile alle 17,45 La Casa delle Note in collaborazione con il Circolo Arci Anatra Zoppa presentano "Una conversazione con una "madre de plaza de Mayo" Taty Almeida". Durante l'incontro si parlerà di alcune pubblicazioni: "Memoria del buio" scritto dalle detenute argentine, a cura della scrittrice italiana Estela Robledo; "Ne oblio ne perdono" di Daniel Pittuelli; "Jorge e il materasso" di Ugo Zamburru e "Alejandro", poesie di Alejandro Almeida, ritrovate postume da Taty Almeida. L'appuntamento è in via Courmayeur 5 nei locali del Circolo Anatra Zoppa, che già da alcuni anni si propone di aiutare concretamente le fasce più fragili, partecipando al progetto "Emergenza freddo", in collaborazione con Arci, Terra del Fuoco e Mensa Pop Torino. Ingresso gratuito. 

Per conoscere gli eventi de La Casa delle Note consultate il nostro calendario in versione web.

Per info e contatti:
La Casa delle Note
via Cherubini 8/a, 10154 Torino
Tel: 011 2482444 - 338 2542247

Stampa